rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile, disponibili oltre 300 posti con una retribuzione mensile

Il bando prevede anche 56 posti all'estero proposti da enti che fanno riferimento al territorio riminese

Il dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile ha pubblicato il Bando 2021 per la selezione di oltre 56 mila volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero. Il bando prevede 358 posti di Servizio civile universale che si realizzeranno sulla provincia di Rimini, negli ambiti di assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio ambientale, patrimonio culturale, protezione civile, e i 56 posti di Servizio civile all’estero proposti da enti che fanno riferimento al territorio. Scadenza: 26 gennaio 2022 alle 14.

I progetti prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali (ovvero un monteore annuo di 1.145 ore) e un rimborso mensile di 444,30 euro. La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma (sul sito www.domandaonline.serviziocivile.it) da Pc fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso Spid, il Sistema Pubblico d'Identità Digitale.

Tutte le informazioni sui progetti che si realizzeranno sul territorio provinciale saranno disponibili a breve sul sito www.copresc.rimini.it. Il Copresc di Rimini è presente con uno sportello informativo per supportare i ragazzi sia nella scelta dei progetti, sia nella procedura di acquisizione dello Spid.

Lo sportello Copresc è situato presso la Casa dell’Intercultura, in Via Toni 12 ed è aperto nei seguenti orari: lunedì, martedì e mercoledì dalle 15 alle 18, giovedì dalle 10 alle 13. Solo su appuntamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, disponibili oltre 300 posti con una retribuzione mensile

RiminiToday è in caricamento