rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Servizio Civile, otto posti al Comune di Cattolica

Le disponibilità presso la Biblioteca, il Teatro ed il Museo della Regina. Esperienza formativa dedicata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti

Sono stati pubblicati nei giorni scorsi i nuovi bandi del servizio civile universale. Si tratta di progetti annuali di volontariato dedicati ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti. Il Comune di Cattolica ha complessivamente otto posti disponibili nelle seguenti sedi accreditate dell'Ente: n. 3 posti disponibili presso il Servizio "Biblioteca - Centro Culturale Polivalente" per il progetto "Le biblioteche come ponti tra i saperi" che mira a diffondere la conoscenza sul patrimonio culturale del territorio con particolare attenzione ai più giovani e alla popolazione a rischio di esclusione digitale; n. 2 posti disponibili presso il Servizio "Museo della Regina" per il progetto "Musei: un patrimonio da conoscere e condividere" che intende incrementare la fruizione dei musei e delle iniziative culturali da parte di cittadini e turisti, con particolare attenzione alla fascia d’età giovanile. Prevede attività di potenziamento e qualificazione dei servizi informativi e di accoglienza, organizzazione di eventi e iniziative culturali, formazione culturale per bambini e ragazzi e per le scuole e attività di cura, catalogazione e manutenzione del patrimonio artistico locale; n. 3 posti disponibili presso il Servizio "Teatro della Regina" per il progetto "Comunicare il patrimonio culturale" che intende contribuire a incrementare la fruibilità e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale prevedendo attività di comunicazione, partecipazione del pubblico agli spettacoli teatrali e musicali, attività per le scuole e per il pubblico giovanile.

Per candidarsi è necessario collegarsi alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/ con credenziali SPID livello di sicurezza 2, la scadenza è l'8 febbraio 2021 alle ore 14. È possibile presentare domanda per un solo progetto tra quelli presenti nel bando. Possono candidarsi tutti i cittadini italiani, europei e non europei con regolare permesso di soggiorno di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Previsti 12 mesi di servizio, un impegno di 25 ore settimanali su 5 giorni ed un rimborso spese mensile di 439,50 euro. L’avvio dei progetti è previsto per la primavera 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, otto posti al Comune di Cattolica

RiminiToday è in caricamento