rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna / Piazza Ganganelli

Cambio di gestore, riattivata la rete wifi gratuita di Santarcangelo

Il segnale era stato disattivato per alcune settimane all’inizio del mese di settembre in seguito al cambio di gestore. L’area di copertura comprende piazza Ganganelli, le vie Don Minzoni, Cavour, Matteotti, le piazze Molari e Marini e la scalinata di via Saffi

E’ stata riattivata già da alcuni giorni la rete Wi-Fi gratuita che copre il centro storico di Santarcangelo. Il segnale era stato disattivato per alcune settimane all’inizio del mese di settembre in seguito al cambio di gestore. La connessione wireless, garantita adesso da Lepida Spa (la società pubblica che fa capo alla Regione e si occupa della gestione e dello sviluppo della Rete Ottica e Wireless), è stata potenziata rispetto alla precedente, mentre il canone annuo è stato ridotto.

E’ possibile accedere alla rete Wi-Fi del Comune di Santarcangelo da pc, smartphone e tablet, tramite le credenziali di Federa, il sistema di accreditamento federato della Regione Emilia Romagna (lo stesso già utilizzato per il Wi-Fi della nuova biblioteca). L’utente può registrarsi direttamente dalla schermata di accesso alla rete “Santarcangelo” oppure presentandosi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13). L’area di copertura comprende piazza Ganganelli, le vie Don Minzoni, Cavour, Matteotti, le piazze Molari e Marini e la scalinata di via Saffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di gestore, riattivata la rete wifi gratuita di Santarcangelo

RiminiToday è in caricamento