rotate-mobile
Cronaca

Attenzione al sesso in spiaggia: ladri e malattie sono dietro l'angolo

La Romagna, da sempre patria dei latin lover e delle romantiche passeggiate in riva al mare, si prepara anche quest'anno ad accogliere le tantissime coppie, regolari e clandestine, che decideranno di dare sfogo ai loro istinti primordiali in spiaggia

L'estate sta arrivando in tutto il suo splendore e, con l'aumentare delle temperature, aumentano anche i 'bollenti spiriti'. E la Romagna, da sempre patria dei latin lover e delle romantiche passeggiate in riva al mare, si prepara anche quest'anno ad accogliere le tantissime coppie, regolari e clandestine, che decideranno di dare sfogo ai loro istinti primordiali in spiaggia, sui lettini e perché no, in mezzo al mare. Ma attenzione.

INTIMITA' IN SPIAGGIA - Anche se i controlli notturni sul litorale sono più frequenti rispetto a qualche anno fa, il ché ha notevolmente affievolito la voglia di intimità sulla battigia, sono sempre tante le coppie, spesso di turisti, che cercano un momento d'amore diverso dal solito.

MA LA CONTROINDICAZIONE… - Ma, come in tutte le cose belle, la controindicazione è dietro l'angolo. Soprattutto è bene stare con gli occhi bene aperti, perché i ladruncoli da spiaggia, pronti ad approfittare della vostra passione per portarvi via soldi, documenti e cellulare (e nella peggiore delle ipotesi anche gli indumenti abbandonati sul lettino a fianco, che vi costringerà a chiedere aiuto al primo che passa 'vestiti' come mamma vi ha fatti) sono sempre più agguerriti: d'estate i furti in spiaggia, spesso di notte, sono all'ordine del giorno.

MALATTIE E PROFILATTICI - Oltre ai malviventi, però, bisogna fare molta attenzione a malattie, batteri e ad un uso corretto del profilattico. Sì, perché come riporta TODAY.IT (leggi l'articolo),  i batteri aumentano del 17% ogni volta che la temperatura sale di 10 gradi, per cui le spiagge così come l'acqua del mare diventano terreni ideali per il loro proliferare. E allora malattie gastrointestinali, respiratorie e urinarie potrebbero rendere quella serata indimenticabile sì, ma in negativo. E i profilattici? Non dovrebbero essere completamente immersi, dato che le case produttrici non testano i loro prodotti in condizioni simili e, pertanto, non garantiscono per la loro efficacia se usati in piscine o in mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione al sesso in spiaggia: ladri e malattie sono dietro l'angolo

RiminiToday è in caricamento