Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Si celebra la Settimana mondiale allattamento al seno con una "poppata di gruppo"

L’obiettivo è quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d'amore

“Indossa una maglietta bianca e vieni anche tu ad allattare il tuo bambino”. Questo l’invito esteso a tutte le mamme del territorio romagnolo per sostenere l’allattamento al seno sabato in occasione della Settimana mondiale per l’allattamento materno. “Flash Mob Allattiamo insieme” è una iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo dalla Regione Emilia Romagna e organizzata in Romagna dall’Ausl in collaborazione con i Comuni, gli Enti locali ei i Gruppi di sostegno all’allattamento al seno.

L’obiettivo è quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d'amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini.  Saranno infatti presenti gli operatori delle Pediatrie di Comunità e dei Consultori Familiari dell’Ausl per rispondere alle domande e fornire un aiuto professionale a tutte le mamme presenti.

A Rimini è in programma un flash mob sabato dalle 10 alle 12 in Piazza Cavour. L’evento si svolgerà in stretta collaborazione tra il reparto di Neonatologia-TIN, il reparto di Ostetricia e Ginecologia ed il Consultorio di Rimini, il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, il gruppo di sostegno tra mamme “Legami di Latte” e l’associazione “La Prima Coccola”. Dalle 10:30 in poi sarà allestito un gazebo con una Biblioteca Vivente, con la testimonianza di mamme ed operatori sanitari che si metteranno a disposizione degli interessati per raccontare le proprie esperienze e le proprie conoscenze in tema di allattamento al seno allo scopo di fornire supporto, ampliare conoscenze, rispondere a curiosità, sfatare miti, sorridere insieme.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si celebra la Settimana mondiale allattamento al seno con una "poppata di gruppo"

RiminiToday è in caricamento