rotate-mobile
Cronaca

Settimana salute mentale: il programma dei prossimi giorni

E' già entrata nel vivo la “Settimana della Salute Mentale”, organizzata anche quest'anno con l'obiettivo di contrastare lo stigma e i pregiudizi che, troppo spesso, avvolgono il mondo della malattia mentale

E' già entrata nel vivo la “Settimana della Salute Mentale”, organizzata anche quest'anno con l'obiettivo di contrastare lo stigma e i pregiudizi che, troppo spesso, avvolgono il mondo della malattia mentale. La “Settimana della salute mentale – Tutti uguali tutti diversi”, è organizzata da Fondazione Enaip – Zavatta, Centro Educativo Italo Svizzero (Ceis), Volontarimini, associazioni “Orizzonti Nuovi” e “L'Isola Ritrovata”, Azienda USL col patrocinio di Comune e Provincia di Rimini e della Regione Emilia Romagna.

Il programma completo è consultabile sul sito di Volontarimini www.volontarimini.it . Di seguito tutti gli eventi dei prossimi giorni.

Laboratori. Sabato primo dicembre laboratorio di artigianato artistico in piazza Cavour (ore 16 – 20).

Mostre. Domenica 2 a Palazzo Baldini (ore 21 con replica alle 21:45), mostra spettacolo “Kairos – Libera vita. Genesi di un'occasione”

Open days. L'associazione “Tanaliberatutti” si presenterà domani, 29 novembre, dalle 15:30 alle 16:30 a Ca' del Vento di Novafeltria.

Incontri pubblici ed eventi. Mercoledì 29 al teatro Sociale di Novafeltria, dalle 10 alle 13, tavolta rotonda “La salute mentale in Alta Valmarecchia tra ricognizione dell'attuale e prespettive future”. Stessa sede, al pomeriggio (ore 17 – 19) per “Pensieri, parole e musica – apertivo lungo con testimonianze, musica, poesia e racconti da una società borderline”. Venerdì 30 presso la Casa delle associazioni, ore 17:30 presentazione del libro “Il teatro illimitato. Progetti di cultura e salute mentale”, con preludio della compagnia teatrale “Le natematte per le storie”. L'indomani – sabato primo dicembre - dalle 9 alle 13, presso il museo della Città di Rimini (via Tonini, 1), convegno su “Prevenzione e riabilitazione del disagio mentale tra pubblico e privato” con rappresentanti A.USL, del Comune di Rimini, dell'Enaip e della Coop. “Edith Stein”. In contemporanea presso il cinema teatro Tiberio – Chiostro Chiesa di San Giuliano Martire (via San Giuliano 16 – Rimini) spettacolo “Quasi perfetta” sull'anoressia. Nel pomeriggio (dalle 16 alle 20), al palazzo del Podestà, “Pomeriggio a più voci ed emozioni”, all'insegna del puro divertimento e della creatività artistica, musicale e performativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana salute mentale: il programma dei prossimi giorni

RiminiToday è in caricamento