rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale Cesare Battisti

Sgomberato l'ex ristorante Marina Grande: covo di sbandati e bici rubate

Blitz all'alba di martedi' della squadra Anti Crimine della polizia di Stato e del personale della Municipale all'interno dell'ex ristorante Marina Grande, a ridosso della stazione ferroviaria in piazzale Cesare Battisti

Blitz all’alba di martedi' della squadra Anti Crimine della polizia di Stato e del personale della Municipale all’interno dell’ex ristorante Marina Grande, a ridosso della stazione ferroviaria in piazzale Cesare Battisti, diventato da tempo un rifugio per gli sbandati. Le forze dell’ordine, già da alcuni mesi, tenevano d’occhio la struttura abbandonata, di proprietà del comune di Rimini e delle Ferrovie dello Stato, in quanto si erano accorte che qualcuno aveva manomesso le assi di legno che muravano gli ingressi.

Le divise sono entrate in azione alle 6 e, già all’esterno, hanno individuato alcuni extracomunitari che bivaccavano. All’interno dell’ex ristorante, tra escrementi e sporcizia, hanno trovato due magrebini che dormivano e, dopo averli identificati, li hanno denunciati per invasione di edifici. Uno di questi, residente fuori dal Comune di Rimini, è anche stato proposto per il foglio di via obbligatorio.

Degrado all'ex ristorante Marina Grande (foto Torri)

Nascoste nell’edificio, inoltre, sono state trovate diverse biciclette, ritenute rubate, che sono state portate nel magazzino della polizia Municipale. Nella mattinata, il personale del Comune ha provveduto a murare nuovamente i varchi di accesso all’ex risotrante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato l'ex ristorante Marina Grande: covo di sbandati e bici rubate

RiminiToday è in caricamento