rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

"Sgr per la cultura": il Gruppo conferma il sostegno alle attività della biblioteca di Novafeltria

Il Gruppo Sgr conferma concreto sostegno a iniziative sociali, ambientali e sportive nel territorio

Si rinnova anche quest’anno la positiva esperienza di collaborazione fra il Comune di Novafeltria e Gruppo Sgr nell’ambito delle attività del progetto ‘Sgr per la Cultura’, tramite l’utilizzo dello strumento dell’Art Bonus. L’azione, sostenuta da un contributo di 2mila euro, è rivolta in particolare alla Biblioteca Comunale di Novafeltria e al programma didattico “Filosofia coi Bambini”, il laboratorio di didattica della filosofia rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni. Obiettivo del progetto è potenziare le abilità cognitive trasversali dei piccoli partecipanti, quali il linguaggio, le capacità espressive, l’analisi e la sintesi di un ragionamento, ma anche la logica, la gestione delle emozioni, l’ascolto e la riflessione.

"Questa collaborazione con Gruppo Sgr - dichiara Elena Vannoni, vice sindaco di Novafeltria – ci consente, per il secondo anno consecutivo, di poter dare continuità a progetti che ci stanno molto a cuore e che hanno riscosso grande successo tra ragazzi e corpo docente. Con il contributo dello scorso anno abbiamo anche acquistato molti libri e permesso alla nostra biblioteca di arricchirsi ulteriormente. Inoltre Sgr ha curato per noi il restyling dell’immagine dell’organizzazione interna. Per i piccoli Comuni, con sempre meno risorse a bilancio, questi interventi sono linfa preziosa e vitale per consentire il sostegno di iniziative culturali importantissime per lo sviluppo e la crescita di una comunità. Ringrazio il Gruppo Sgr per aver condiviso e sostenuto il nostro progetto e mi auguro che questa collaborazione possa continuare anche nei prossimi anni".

"In questi anni la Biblioteca Comunale di Novafeltria è andata crescendo e consolidandosi – commenta Micaela Dionigi, presidente di Gruppo Sgr – diventando un polo bibliotecario di riferimento per le zone dell’Alta Valmarecchia. Ne stimiamo l’impegno nelle attività e progetti educativi rivolti a bambini e ragazzi, impegno che ci trova in piena sintonia. ‘Sgr per la Cultura’ è lo strumento che abbiamo ideato proprio per poter essere al fianco di importanti realtà del territorio, contribuendo alla loro crescita e incoraggiandone il dinamismo socioculturale”. ‘Sgr per la Cultura’ rappresenta uno dei tre contenitori di attività, insieme a ‘Sgr per la Scuola’ e ‘Sgr per lo Sport’, grazie ai quali il Gruppo Sgr conferma concreto sostegno a iniziative sociali, ambientali e sportive nel territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sgr per la cultura": il Gruppo conferma il sostegno alle attività della biblioteca di Novafeltria

RiminiToday è in caricamento