rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sgridata per i cattivi voti, 14enne si allontana di casa

Sgridata in casa per una pagella tutt'altro che bella, si è allontanata di casa mettendo in apprensione i suoi genitori. Protagonista dell'episodio con lieto avvenuto a Rimini una ragazzina di 14 anni

Sgridata in casa per una pagella tutt'altro che bella, si è allontanata di casa mettendo in apprensione i suoi genitori. Protagonista dell'episodio con lieto avvenuto a Rimini una ragazzina di 14 anni. La giovane, che si era allontanata di casa lunedì, è stata trovata martedì pomeriggio dai Carabinieri.  Inizialmente i genitori erano molto preoccupati perché, dopo essersi accorti che dal portafogli della madre erano spariti 200 euro, non era più raggiungibile al telefono.

A scuola inoltre non è mai arrivata. Fatta la denuncia di scomparsa ai Carabinieri di via destra del Porto, i militari hanno iniziato le serrate ricerche, sia verificando tutti i luoghi in cui poteva essere la minore, sia utilizzando alcune applicazioni in uso sugli smartphone, sia sentendo le amiche. Ebbene proprie le compagne hanno riferito che, da alcuni giorni, la loro amica parlava di andare via di casa perché era stata sgridata per il suo basso profitto negli studi ed era stata punita dai genitori, limitandone le uscite o togliendole il cellulare se non avesse migliorato i voti.

Con queste preziose informazioni e con l’uso di alcune app è stato trovato un contatto con la ragazzina che, dopo una notte passata in compagnia di un’amica maggiorenne, è stata rintracciata e accompagnata in caserma Dopo un lungo abbraccio ai suoi cari la minore prometteva che, dall’indomani, si sarebbe impegnata di più negli studi, chiedendo maggiore fiducia ai suoi genitori perché presto avrebbe ottenuto migliori risultati negli studi. Felice e rasserenata, la famiglia, ha ringraziato l’Arma per lo sforzo messo in campo e per aver ritrovato sana e salva la “piccola”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgridata per i cattivi voti, 14enne si allontana di casa

RiminiToday è in caricamento