rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Show dei motori, un folto pubblico agli stand delle forze dell'ordine

C’è stata anche la possibilità di vedere e provare i mezzi e le stumentazioini in dotazione alle principali Forze Armate e di Polizia, presenti

Continua, anche in occasione della kermesse dei motori, l’importante attività educativa e di prevenzione svolta dagli agenti. Sono state oltre 1000 le persone che hanno fatto visita allo stand della Polizia Locale di Rimini in occasione dello Show dei Motori, la manifestazione dedicata al mondo delle 2 e 4 ruote che si è svolta alla Fiera di Rimini, dal 25 al 28 aprile. Un evento ricco di presenze dove, attraverso le prove interattive, i video e le informazioni date dagli agenti della Polizia Locale,  tantissime persone, soprattutto giovani, hanno avuto la possibilità di conoscere ed approfondire le problematiche legate alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'influenza degli stupefacenti.  Una campagna di sensibilizzazione, indirizzata ai conducenti di veicoli a motore, che ha messo in evidenza anche le tante attività educative e di prevenzione svolte dagli agenti sul territorio riminese.

Durante la manifestazione, che ha contato oltre 10.000 presenze, c’è stata anche la possibilità di vedere e provare i mezzi e le stumentazioini in dotazione alle principali Forze Armate e di Polizia, presenti anch’esse in questa importante edizione della kermesse dei motori. Erano infatti presenti oltre alla Polizia Locale di Rimini anche:  l’Esercito con il 2°/121° Reggimento Artiglieria contraerea “Ravenna” caserma Giulio Cesare; il 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste” caserma De Gennaro - Forlì, Comando Militare Esercito “Emilia Romagna”; l’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini; la Polizia di Stato - sezione anticrimine della Questura di Rimini ed i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Rimini con la relativa associazione volontari. Il prossimo appuntamento educativo,  in programma con la Polizia Locale sarà dal 3 al 5 maggio nel Piazzale Fellini, in occasione del motoraduno "Reunion Rimini”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Show dei motori, un folto pubblico agli stand delle forze dell'ordine

RiminiToday è in caricamento