rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riccione

Per la showgirl Gessica Notaro una Notte Rosa davvero speciale, è tornata a nuotare con i delfini

Gessica Notaro: "Oggi sono più emozionata di quando sono salita sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo. Per me tornare a Oltremare, insieme ai miei amici addestratori, è qualcosa di unico"

Presa d’assalto dei parchi Costa Edutainment della Romagna il lungo fine settimana dedicato alla Notte Rosa 2022. La festa è iniziata venerdì all’Aquafan di Riccione dove già la mattina 10 performer, tutti rigorosamente vestiti a tema pink, hanno coinvolto il pubblico in un’animazione travolgente all’apertura del parco, con tanto di dj set insieme allo showman Franky Chiappinelli. Tanti poi gli appuntamenti in Piscina Onde con Aquadance e un grande dj set pomeridiano che ha replicato oggi e tornerà anche domenica 3 luglio. Per tutti gli amanti dei social, all’ingresso del parco acquatico è stato installato per l’occasione un punto selfie.  

A Italia in Miniatura, tra le oltre 300 miniature del Bel Paese e d’Europa, in quella dedicata a Rimini, il pubblico in questi giorni si trova la spiaggia della Riviera in miniatura magicamente trasformata in rosa shock. Proprio in occasione della Notte Rosa è partito anche il Science Show, nel padiglione Esperimenta.

“La Riviera sta registrando ottime presenze e anche noi siamo soddisfatti - dichiara Patrizia Leardini, general manager dei parchi Costa Romagna - Con anche queste previsioni meteo, abbiamo avuto un buon riscontro, non solo nel parco acquatico di Riccione ma anche in tutte le altre strutture”.

Le emozioni più grandi si sono vissute sabato (2 Llglio) a Oltremare Family Experience Park di Riccione, nel doppio appuntamento quotidiano ‘Delfini, lo spettacolo della natura’ (ore 11.40 e 16.45) dove insieme alla squadra addestratori, è arrivata Gessica Notaro. Dopo 12 anni, la nota showgirl riminese è tornata a fare ciò che ama di più: essere una trainer di mammiferi marini. Durante l’approfondimento ha raccontato la sua storia e ha emozionato il pubblico, nuotando in acqua con i tursiopi, e parlando del rapporto di amicizia e amore che la lega da sempre agli animali.

“Quando ero piccola mi dicevano che la bellezza sta nell’anima - dice Gessica Notaro - Io credo che la vera bellezza sta nella nostra energia. Ed è proprio grazie a questa energia che riusciamo a instaurare relazioni umane. Anche quelle con i nostri amici animali che a differenza nostra non sono dotati dell’uso della parola. Nonostante comunichino con un linguaggio non verbale, riescono forse a capirsi meglio di noi. E ogni giorno ci ricordano l’importanza di valori come amicizia, affetto, amore, rispetto. Cose che a volte noi umani dimentichiamo. Forse perché siamo troppo occupati a giudicare il prossimo. Ho iniziato a lavorare a Oltremare nel 2010. In questi 12 anni sono visibilmente cambiata ma ai delfini non interessa. Per loro sono sempre la stessa Gessica: la Gessica di prima, la Gessica di oggi. Ed è per questo che ho deciso, e grazie al Gruppo Costa Edutainment ho avuto la possibilità, di ripartire da qui”.

Una ripartenza che ha commosso non solo lei ma anche il pubblico: tante le famiglie arrivate appositamente da tutta Italia, e addirittura dalla Slovenia, per conoscerla e raccontare quanto Gessica sia stata un punto di riferimento, simbolo di forza e coraggio. “Oggi sono più emozionata di quando sono salita sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo - continua Gessica - Per me tornare a Oltremare, insieme ai miei amici addestratori, è qualcosa di unico. Loro sono sempre stati come una famiglia: ci sono sempre stati, anche nei momenti difficili. Se sono diventata quello che sono oggi è anche merito di queste persone, con le quali ho trascorso diversi anni della mia vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la showgirl Gessica Notaro una Notte Rosa davvero speciale, è tornata a nuotare con i delfini

RiminiToday è in caricamento