rotate-mobile
Cronaca Maiolo

Si fa pagare l'auto, ma non la consegna: denunciato un uomo di 40 anni

I carabinieri di Novafeltria, a conclusione di laboriose indagini di polizia giudiziaria, hanno deferito in stato di libertà un 40enne residente nel bergamasco, responsabile di truffa. Tale truffa è stata attuata sempre con le stesse modalità

I carabinieri di Novafeltria, a conclusione di laboriose indagini di polizia giudiziaria, hanno deferito in stato di libertà un 40enne residente nel bergamasco, responsabile di truffa. Tale truffa è stata attuata sempre con le stesse modalità: l’uomo inseriva, su siti dedicati, annunci di vendita on-line di un’autovettura usata e, ricevuto il versamento di danaro relativo alla vendita, da ignari malcapitati, faceva perdere le sue tracce. 

Per ricevere gli illeciti introiti, lo stesso si serviva del servizio “postepay”. La specifica attività di indagine è stata avviata quando un cittadino di Maiolo si è presentato presso gli uffici del Comando Stazione Carabinieri di Novafeltria per sporgere una denuncia contro ignoti poiché aveva acquistato un’autovettura usata Ford Fiesta, inviando all’autore dell’annuncio parte della somma dovuta, pari ad euro 800, senza mai ricevere l’auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa pagare l'auto, ma non la consegna: denunciato un uomo di 40 anni

RiminiToday è in caricamento