rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Si perde a Venezia, mentre gli amici lo cercano lui è a spasso per Bologna

Si è perso durante una gita a Venezia, ma non si è perso d'animo ed è rientrato da solo nell'albergo di Miramare dove era ospite dopo un tour turistico in solitaria a Bologna. Protagonista della vicenda, avvenuta martedì, un tedesco di 70 anni

Si è perso durante una gita a Venezia, ma non si è perso d'animo ed è rientrato da solo nell'albergo di Miramare dove era ospite dopo un tour turistico in solitaria a Bologna. Protagonista della vicenda, avvenuta martedì, un tedesco di 70 anni. A dare l'allarme al 112 è stato il capogruppo di una comitiva di turisti tedeschi, che, al rientro da una visita nella città lagunare, si era accorto dell’assenza di un 70enne, allontanatosi dal gruppo senza poi presentarsi all’appuntamento per il rientro in Rimini.

Immediatamente è stata diramata la segnalazione a tutte le centrali operative dell’Arma fino al capoluogo veneto, nonché alle Questure e Polizia Ferroviaria. Mercoledì mattina il capogruppo ha riferito che 5 minuti prima, a bordo di un taxi, l’anziano ospite era rientrato dall’albergo, raccontando che, quando si era reso conto che la comitiva se ne era andata, non si era perso di coraggio e, dopo aver preso un taxi per la stazione ferroviaria, aveva preso il primo treno per Bologna.

Qui poi aveva fatto un giro turistico per la città ed i locali felsinei e, alle 5 aveva preso un altro taxi per la Riviera. L’anziano era in ottima salute e affatto rammaricato per quanto accadutogli. Diversa la disavventura di un foggiano 28enne, che ha perso l'orientamento poichè ubriaco. Il giovane, trovato lungo la Statale Adriatica, è stato soccorso dai sanitari del "118" e trasportato al pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde a Venezia, mentre gli amici lo cercano lui è a spasso per Bologna

RiminiToday è in caricamento