menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si perdono durante l'escursione: rintracciati dal Soccorso Alpino

Molto preoccupati e impauriti, anche perché era già buio, hanno chiamato il 112. Alle 19 è stato attivato il Soccorso Alpino e Speleologico

Col calare delle tenebre hanno perso l'orientamento durante l'escursione. Paura per una coppia riminese, lui 39enne e lei 36enne, individuata dal Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco. Il fatto è avvenuto martedì sera. I due erano partiti da Rimini per fare una passeggiata nel Parco delle Foreste Casentinesi. Giunti nel paese di Corniolo hanno imboccato il sentiero CAI 257 diretti verso i pascoli di San Paolo in Alpe, nel comune di Santa Sofia. Arrivati alla meta hanno iniziato a scendere per rientrare, ma giunti in un punto dove il sentiero ha un bivio i due escursionisti, sbagliando direzione, hanno perso le tracce del sentiero, finendo sul greto di un fosso rendendosi conto di essersi smarriti.


Molto preoccupati e impauriti, anche perché era già buio, hanno chiamato il 112. Alle 19 è stato attivato il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco che ha inviato sul posto la squadra del Bidente. Intorno alle 19.50 i due sono stati raggiunti dai soccorritori e riportati alle loro macchine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Rimini è pronta a sbocciare con ventimila fiori, tra natura e bellezza

Sicurezza

Aceto per le pulizie di casa? Ecco come usarlo

Attualità

Ciclismo, il "Giro di Romagna per Dante Alighieri" fa tappa nel riminese

Salute

Stanchezza primaverile, sintomi e rimedi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento