rotate-mobile
Cronaca

Si presenta dalla Polizia con 3500 euro: la 'bravata' del figlio le costa cara

Quel figlio le è costato parecchio caro, visto che era stato sorpreso proprio dalle forze dell’ordine a guidare un’auto senza aver mai conseguito la patente.

Si è presentata negli uffici della Polizia Stradale di Rimini con 3500 euro: “Devo pagare la bravata di mio figlio”. E in effetti quel figlio le è costato parecchio caro, visto che era stato sorpreso proprio dalle forze dell’ordine a guidare un’auto senza aver mai conseguito la patente.

Dal 6 febbraio scorso, infatti, la guida senza patente è stata (così come molti altri reati) depenalizzata. E la Polizia Stradale fa anche il punto della situazione a circa 2 mesi dal decreto: “Sono state contestate dalla Stradale 4 infrazioni per guida senza patente. Le sanzioni amministrative variano da 5mila a 30mila euro, con possibilità di pagamento in misura ridotta entro 60 giorni. Un ulteriore sconto del 30% è previsto se si paga entro 5 giorni dall’infrazione”.

In ogni caso, e questo valeva anche prima della depenalizzazione, resta ferma l’applicazione del fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta dalla Polizia con 3500 euro: la 'bravata' del figlio le costa cara

RiminiToday è in caricamento