rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Si rinnovano le scuole elementari Colombo di Misano Mare

I lavori che prenderanno il via nel mese di maggio, consentiranno la costruzione di 10 nuove aule che saranno in grado di ospitare comodamente 425 alunni

Il bando per l’assegnazione dei lavori di ampliamento delle scuole elementari Colombo di Misano Mare ha concesso un ribasso d’asta del 15,055% su una base d’asta di 1.164.000 euro, pari a 169.760 euro. I lavori che prenderanno il via nel mese di maggio, consentiranno la costruzione di 10 nuove aule che saranno in grado di ospitare comodamente 425 alunni.

Attualmente le scuole sono costituite da 14 classi e 3 laboratori, i nuovi spazi permetteranno di liberare 3 classi nelle scuole medie attualmente occupate dai bambini delle elementari, mettendo a disposizione delle scuole primarie di secondo grado ben 15 classi. La nuova sezione dell’edificio sorgerà su un’area di 21.637 mq e prevede un nuovo corpo di fabbrica di due piani con 7 classi, 3 laboratori  e 8 nuovi bagni divisi per sessi.

Il cospicuo ribasso d’asta, per legge, dovrà essere investito in interventi pertinenti al complesso che si andrà a realizzare. I 169.760 euro saranno utilizzati per l’acquisto di nuovi arredi e per realizzare una nuova area verde all’interno del perimetro scolastico, nuovi parcheggi e per mettere in sicurezza l’accesso alle scuole, in particolare attraverso la sistemazione del marciapiede che di trova di fronte all’ingresso dell’edificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rinnovano le scuole elementari Colombo di Misano Mare

RiminiToday è in caricamento