"Siamo nati per camminare", coinvolti oltre 1300 bimbi

Saranno 1321 gli alunni coinvolti con le loro famiglie nel progetto “Siamo nati per camminare” approvato dalla Giunta comunale, aderendo così alla campagna promossa dalla Regione Emilia Romagna

Saranno 1321 gli alunni coinvolti con le loro famiglie nel progetto “Siamo nati per camminare” approvato dalla Giunta comunale, aderendo così alla campagna promossa dalla Regione Emilia Romagna per valorizzare l’importanza del camminare inteso come mobilità sostenibile, salute, energia, autonomia dei bambini, sicurezza. L’iniziativa, che nasce all’interno del progetto regionale di sistema denominato “Educazione alla mobilità sostenibile casa-scuola” arrivato alla sua terza edizione,  verrà realizzato in collaborazione con le scuole primarie del territorio.

Gli Istituti e i plessi che hanno aderito sono 13, appartenenti a 4 Circoli Didattici e ad un Istituto Comprensivo. Il progetto prevede la consegna di cartoline ai bambini delle scuole primarie con le quali questi potranno scrivere al proprio Sindaco a proposito della mobilità sostenibile e disegnare un elemento caratterizzante la mobilità.

A conclusione delle attività didattiche con le cartoline disegnate dai bambini verrà allestita una mostra locale lungo le strade e le piazze della città. Infine al termine del progetto, con una selezione di cartoline realizzate nelle varie città emiliano romagnole, verrà allestita una mostra finale nella sede della Regione Emilia-Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento