rotate-mobile
Cronaca

Siccità, arriva l'ordinanza per non sprecare acqua

La perdurante assenza di precipitazioni e il caldo delle ultime settimane stanno aggravando la situazione idrica sul territorio provinciale

La perdurante assenza di precipitazioni e il caldo delle ultime settimane stanno aggravando la situazione idrica sul territorio provinciale. A ciò si aggiunga che le previsioni meteo non annunciano precipitazioni significative a breve termine. In queste condizioni a subire i danni maggiori è il settore agricolo, ma si segnalano disagi non solo potenziali anche per la popolazione residente nell’entroterra, e in questo momento soprattutto nelle zone dell’Alta Valmarecchia, non servite da Hera.

L’assessore alla Protezione civile della Provincia di Rimini, Mario Galasso, si sta attivando con le amministrazioni comunali ad adottare tutti i provvedimenti necessari alla tutela della risorsa idrica (a partire dalla riadozione delle ordinanze sull’utilizzo dell’acqua) e rivolge un appello a tutti i cittadini del territorio provinciale affinché pongano in essere tutte le misure che consentono il risparmio idrico. Per la consultazione delle buone pratiche finalizzate al risparmio idrico: https://www.ecoidea.provincia.rimini.it/index.asp (Risparmio idrico)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siccità, arriva l'ordinanza per non sprecare acqua

RiminiToday è in caricamento