rotate-mobile
Cronaca Coriano

Sicurezza nelle scuole, a Coriano procedono a pieno regime i lavori nei giardini e nelle aree verdi

Abbattuti gli alberi secchi e potate le piante. L'assessore Bianchi: "Abbiamo investito 273mila euro per interventi edilizi e 150mila euro per il verde"

Mancano pochi giorni al suono della campanella e i lavori di sistemazione delle aree esterne di tutti i 10 plessi del comune di Coriano proseguono senza sosta. In questi giorni sono stati abbattuti gli alberi secchi, potati quelli spezzati ed estratti i ceppi lasciati lì negli anni. Un intervento resosi necessario, oltre che per migliorare ulteriormente il livello di sicurezza delle aree destinate ai bambini e ragazzi che frequentano le nostre scuole, anche per rinnovare il verde dei parchi scolastici affinché ci sia un salutare ciclo vegetativo.
"Come preannunciato e come concordato con la dirigenza degli istituti scolastici, tra la fine di settembre e ottobre avrà luogo la campagna ri piantumazione che vedrà anche coinvolta l’Associazione papa Giovanni XXIII con il progetto “Piantiamo la Speranza”.

I lavori di manutenzione nelle scuole di Coriano

Anna Pecci consigliere comunale (con delega all’edilizia scolastica): "Le nostre scuole continuano a cambiare volto, i nostri studenti non solo avranno dei plessi sempre più sicuri e belli da vivere in serenità, ma, grazie ai nuovi alberi avranno anche più ossigeno e soprattutto una adeguata programmazione anche nel ricambio del verde".
Roberto Bianchi (assessore ai Lavori Pubblici): ”in questi ultimi anni non abbiamo lesinato in impegno per l’edilizia scolastica, in perfetta e continua collaborazione con la scuola, e i risultati sono tangibili. Solo quest’anno abbiamo investito  273mila euro per interventi edilizi manutenzioni e ammodernamenti  e 150mila euro per i soli interventi in aree verdi. L’intervento nelle aree verdi è il giusto completamento di questo impegno a cui tutta questa Amministrazione ha da sempre ritenuto una priorità assoluta.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle scuole, a Coriano procedono a pieno regime i lavori nei giardini e nelle aree verdi

RiminiToday è in caricamento