rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lotta alla criminalità: l'Esercito al fianco di Polizia e Carabinieri

Il Governo corre in aiuto a Rimini. Per fronteggiare l'emergenza criminalità, in crescita con la stagione estiva, sono arrivati quaranta soldati che affiancheranno le forze dell'ordine nel corso dei controlli fino a dicembre

Il Governo corre in aiuto a Rimini. Per fronteggiare l'emergenza criminalità, in crescita con la stagione estiva, sono arrivati quaranta soldati che affiancheranno le forze dell'ordine nel corso dei controlli. L'Esercito resterà in Riviera fino alla fine dell'anno. La notizia è stata ufficializzata nel corso del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura. I militari non possono operare da soli, ma solo svolgere funzione di supporto.

I COMPITI - Saranno il Questore Oreste Capocasa e il comandante dei carabinieri a decidere come usare questi rinforzi per i servizi di supporto alla Polizia e all'Arma. L'assessore all'attività economiche, Politiche della Sicurezza e della Legalità, Polizia Municipale Jamil Sadegholvaad, ha spiegato che 35 militari saranno impiegati per il pattugliamento, gli altri cinque per il comando e il controllo. Con tutta probabilità non presiederanno solo Rimini, anche in altri comuni della costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla criminalità: l'Esercito al fianco di Polizia e Carabinieri

RiminiToday è in caricamento