rotate-mobile
Cronaca

Simone Casadei è subito nel gruppo dei più disobbedienti e rischia l'espulsione dal collegio

Il 16enne di Coriano già protagonista di scorribande notturne e poca voglia di studiare, la sua permanenza nel reality è appesa a un filo

Prima puntata de Il Collegio e subito grossi guai per Simone Casadei, il 16enne di Coriano che insieme ad altri 19 studenti partecipa al reality di Rai2, la cui permanenza è già appesa a un filo a causa delle scorribande notturne, della poca voglia di studiare e del carattere ribelle. Il romagnolo si è distinto intrufolandosi nel collegio prima dell’ammissione, gesto che potrebbe compromettergli l’ammissione, per poi presentarsi ai professori dando prova di un bel caratterino. Lo studente, poi, ha assunto il ruolo di "capobanda" anche in una irruzione negli uffici dei sorveglianti e dopo aver scassinato il lucchetto ha fatto man bassa dei cellulari sequestrati all'inizio del reality ridistribuendoli ai compagni di classe. Anche durante la lezione di italiano non è andato meglio e, insieme a Giovanni e Davide ha sghignazzato per tutto il tempo mentre gli altri studenti leggevano i loro temi ad alta voce. Durante la puntata però ha avuto modo di mostrare anche il suo lato più sensibile scoppiando in lacrime mentre, durante la lezione di arte, ha raccontato del rapporto con suo nonno.

Più tranquilla la settimana di Anastasia Podeschi, anche lei 16enne, di Santarcangelo un’altra protagonista de Il Collegio nel Convitto Regina Margherita di Anagni che si presenta nel video del backstory del programma come una ragazza decisa: esordisce dicendo che odia la noia e che le piace litigare – se viene provocata, è capace di mettere al suo posto l’altra persona. Il video di presentazione continua con la descrizione di sé stessa da parte di Anastasia Podeschi: si rietene una ragazza testarda, permalosa, schietta, sincera. Per queste sue caratteristiche, secondo Anastasia, la gente la soffre poco; inoltre, ribadisce che litigare con le persone le piace abbastanza e la diverte molto. Nel video sono presenti anche i suoi genitori: la madre la presenta come una ragazza dal carattere tosto e abbastanza difficile, con molti tratti spigolosi anche se è una ragazza allegra ed estroversa. Riprendendo gli argomenti con cui ha esordito a Il Collegio 6, Anastasia Podeschi ci ricorda che odia la noia e che quando vede una situazione piatta, cerca di smuoverla e renderla movimentata. E’ iperattiva, deve muoversi e fare qualcosa costantemente e, per questo, ovviamente, odia la monotonia.

Anastasia Podeschi vuole sempre far sentire e far valere la sua opinione e, ammette, le piace far cambiare quella altrui. Dichiara, infine, che se al Collegio cercheranno di calmarla, di spegnarla, di certo non ci riusciranno tanto facilmente, anzi. Anche la Podeschi è presente sui social: su Instagram ha un profilo aperto che conta più di 7.068 follower ma solo due post con diverse stories in evidenza. Su TikTok, la piattaforma cinese divenuta famosa soprattutto durante il periodo della quarantena, la Podeschi ha un profilo di 1009 follower con più di 3707 di mi piace. Non ha nessuna biografia sul suo profilo e ci sono solo due video presenti sul suo profilo che hanno un numero discreto di visualizzazioni (soprattutto l’ultimo video in quanto contiene il suo video di presentazione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Casadei è subito nel gruppo dei più disobbedienti e rischia l'espulsione dal collegio

RiminiToday è in caricamento