rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Verucchio

"Mi hanno rapinato minacciandomi con la pistola": tutto falso

Al termine dei dovuti accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per simulazione di reato e procurato allarme.

“Mi hanno rapinato minacciandomi con la pistola”: tutto falso. Giovedì scorso un 53enne napoletano ha contattato telefonicamente la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Novafeltria comunicando di essere stato vittima di rapina. L’uomo ha riferito di essere stato rapinato della propria auto a Villa Verucchio “da due stranieri dell’est Europa armati di pistola” che avevano lasciuto lui ed i suoi familiari in strada appiedati. Immediatamente la “macchina operativa” dell’Arma si è messa in movimento inviando una pattuglia, personale del nucleo operativo in borghese e diramando le ricerche alle Centrali Operative limitrofe.

La versione del denunciante “scricchiolava” in più punti e, con intuito investigativo, il comandante della stazione di Villa Verucchio, il luogotenente Claudio Acciarini, ponendo domande stringenti, ha fatto emergere le contraddizioni e le incongruenze dal racconto dell’uomo che, infine, è crollato ammettendo di avere inventato tutto. La sua auto, oggetto di “rapina”, è stata infatti rintracciata in casa di una sua familiare, in provincia di Napoli, da dove non si era mai spostata poiché l’uomo era giunto in questa provincia in treno.

Aveva inscenato quella falsa rapina per poter trovare una sistemazione per quella notte, per se e per la famiglia. Al termine dei dovuti accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per simulazione di reato e procurato allarme.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hanno rapinato minacciandomi con la pistola": tutto falso

RiminiToday è in caricamento