rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Incontro tra primi cittadini, la sindaca Franca Foronchi ospita il collega tedesco di Baden-Baden

Il neo-sindaco tedesco si insedierà il prossimo 20 giugno ed ha invitato l'amministrazione di Cattolica ad una visita futura

Visita venerdì scorso (20 maggio), a Palazzo Mancini, del sindaco neo-eletto della città tedesca di Baden-Baden, Dietmar Späth. A riceverlo in Sala Giunta la sindaca Franca Foronchi legata a Dietmar Späth da un rapporto ventennale di amicizia. "Mi ha fatto piacere rincontrarlo, siamo amici da tempo - sottolinea la Foronchi - e da sempre convinti che il dialogo fra le persone e fra le istituzioni serva a rafforzare l’Europa e la pace, a creare rapporti umani, a dare impulso alla cultura, ai giovani, al lavoro e all’economia. Per noi è tempo di cambiamenti e i nostri percorsi amministrativi si intrecciano di nuovo. Gute Arbeit für uns beide, lieber Freund! (Buon lavoro per entrambi, caro amico!)".

Il neo-sindaco tedesco si insedierà il prossimo 20 giugno ed ha invitato l'amministrazione di Cattolica ad una visita futura. L'incontro si è concluso con uno scambio di omaggi e con la foto di rito ad immortalare il momento. La città di Baden Baden è noto centro termale e punto di accesso per la Foresta Nera, nella Germania sud-occidentale, al confine con la regione francese dell'Alsazia. Le terme l'hanno resa celebre come raffinato villaggio vacanze ottocentesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro tra primi cittadini, la sindaca Franca Foronchi ospita il collega tedesco di Baden-Baden

RiminiToday è in caricamento