menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sindaco e Vicesindaco ricevono in Comune i bambini della “Lucciola”

E' attraverso il progetto didattico “Strada facendo... scopro la mia città”, che questa mattina, 100 bambini della scuola dell'infanzia “Lucciola” hanno incontrato il sindaco ed il vicesindaco

E' attraverso il progetto didattico “Strada facendo... scopro la mia città”, che questa mattina, 100 bambini della scuola dell'infanzia “Lucciola” hanno incontrato il sindaco ed il vicesindaco, visitando le diverse sedi istituzionali del Comune. Il progetto didattico, che le insegnanti stanno promuovendo dall'inizio dell'anno scolastico, prevede infatti la conoscenza dei principali luoghi, momenti ed  istituzioni della nostra città.

I bambini che hanno visitato prima la sala del consiglio comunale, poi la sala della giunta ed infine l'ufficio del sindaco, hanno portato in dono i loro disegni sui monumenti della città.

Una visita per mostrare i propri lavori e per vedere dove opera e di cosa si occupa il sindaco. “La città vista dalla vostra altezza è una città diversa da quella che vedono i grandi. Noi dobbiamo arrivare a costruire una città dei bambini”, con queste parole il sindaco ha invitato i bambini portare i propri progetti e le proprie idee attraverso la scuola, spiegando loro di cosa si occupa il sindaco e la giunta.

A tutte le classi il sindaco ha donato il gagliardetto raffigurante lo stemma della città.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento