Cronaca Santarcangelo di Romagna

Il sindaco Sacchetti ha definito gli assessori, ufficiale la nuova giunta. Mussoni sarà vicesindaca

Il primo cittadino ha scelto i cinque assessori che lo affiancheranno nel corso del mandato 2024-2029

Inizia il mandato del neo sindaco Filippo Sacchetti. Con i componenti di giunta definitivi e ufficiali. Nella giornata di lunedì (24 giugno) è avvenuta la nomina della giunta comunale, con il primo cittadino che ha scelto i cinque assessori che lo affiancheranno nel corso del mandato 2024-2029. Si tratta di Michela Mussoni (51 anni, ingegnera ambientale), vicesindaca con deleghe a Lavori pubblici, Ambiente, Mobilità, Accessibilità e Patrimonio.

Assumono invece la carica di assessore Filippo Borghesi (39 anni, educatore sociale), con deleghe a Servizi alla persona, Inclusione e innovazione sociale, Welfare di comunità e social housing, Sanità, Progetti educativi, Servizi demografici e cimiteriali; Angela Garattoni (56 anni, consulente aziendale), con deleghe a Pianificazione urbanistica, Edilizia privata, Sviluppo sostenibile, Sport e Pari opportunità; Gianni Giambi (55 anni, bancario), con deleghe a Bilancio, Tributi, Fondi europei e Pnrr; Luca Paganelli (48 anni, ingegnere) con deleghe ad Attività economiche, Lavoro, Energia, Digitalizzazione, Sicurezza, Rapporti con l’Unione dei Comuni, Società partecipate e Istituzioni scolastiche. Restano infine in capo al sindaco Filippo Sacchetti le competenze su Cultura, Turismo, Eventi, Comunicazione e Personale.
 
“La nuova giunta è composta a partire da un criterio generale di rinnovamento secondo due direttrici - afferma il sindaco Filippo Sacchetti -. Quella della rappresentanza, per tenere nella giusta considerazione la volontà espressa dagli elettori, e quella della preparazione e delle competenze personali delle figure individuate per gestire le materie assegnate, con l’obiettivo comune di portare avanti gli obiettivi del programma di mandato. A tutti noi vanno i migliori auguri di buon lavoro per i prossimi cinque anni nella certezza, che con il supporto del consiglio comunale e della struttura amministrativa, ci impegneremo al massimo delle nostre possibilità per il bene della comunità santarcangiolese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Sacchetti ha definito gli assessori, ufficiale la nuova giunta. Mussoni sarà vicesindaca
RiminiToday è in caricamento