rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pm10 oltre i limiti: domenica pre-natalizia con stop alle auto

Quella adottata è una delle misure aggiuntive previste dal Piano Aria Integrato Regionale (PAIR 2020) adottato dalla Regione Emilia-Romagna

LE AREE DI LIMITAZIONE - L’area urbana del Comune di Rimini in cui si applicano le limitazioni della circolazione è la zona urbana a mare della Strada Statale 16. Sarà garantito il transito nelle arterie di collegamento ai parcheggi di scambiamento (come piazzale Caduti di Cefalonia, Centro Ausa, Valturio, via Fantoni e parco Don Tonino Bello), alle strutture ospedaliere, di ricovero e cura, compreso l’intero asse mediano (la direttrice ‘Fila dritto’).

DEROGHE - Sono inoltre state individuate deroghe specifiche per alcune tipologie di veicoli e di utenti, come le famiglie con una fascia Isee inferiore a 14mila euro e i veicoli per l'accompagnamento degli alunni a scuola. Inoltre sono esclusi dai provvedimenti i mezzi che effettuano il car pooling, autoveicoli elettrici e ibridi e alimentati a Gas metano e gpl.

Il testo integrale dell’ordinanza - che contiene nel dettaglio tutte le tipologie di autoveicoli ai quali si applicano le limitazioni alla circolazione, i veicoli e le categorie oggetto di deroga, nonché i tratti di strada esclusi dalle limitazioni - è consultabile sui siti internet www.comune.rimini.it, www.riminiambiente.it o www.liberiamolaria.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pm10 oltre i limiti: domenica pre-natalizia con stop alle auto

RiminiToday è in caricamento