menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Smog, il laboratorio mobile di Arpae si sposta vicino a un'altra scuola

L'assessore Anna Pazzaglia: "Aderiamo alla campagna al fine di controllare la quantità di inquinanti in atmosfera in punti sensibili del territorio"

Dopo la conclusione dell’attività di monitoraggio presso la Scuola Primaria “Favini” di Coriano, a partire dal 7 gennaio viene posizionato presso la Scuola  Media di  Ospedaletto, il laboratorio mobile per il controllo della qualità dell'aria ad opera di Arpae. Il laboratorio  verrà posizionato presso l’ingresso secondario della scuola per un periodo di circa un mese.

"Tale monitoraggio si inserisce nella campagna promossa da Arape, a cui la nostra Amministrazione ha espressamente richiesto di aderire, al fine di controllare e stimare la quantità di inquinanti introdotti in atmosfera in punti sensibili del territorio corianese quali i plessi scolastici", afferma Anna pazzaglia, assessore all’Ambiente.

Il monitoraggio della qualità dell’aria, dopo Ospedaletto, continuerà presso la Scuola dell’infanzia La Coccinella di  S.Andrea in Besanigo e poi  Scuola elementare Andersen  di Cerasolo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento