rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Kiklos dona materiale didattico agli Istituti Comprensivi di Bellaria Igea Marina

L’iniziativa rientra in un rapporto di collaborazione che vede gli Istituti Comprensivi di Bellaria Igea Marina ospitare i centri estivi organizzati da Kiklos e dedicati ai ragazzi del territorio

Giovedì la Società Sportiva Kiklos ha effettuato una donazione di materiale didattico destinato ai due Istituti Comprensivi di Bellaria e di Igea Marina. Nelle Scuole Panzini, Rossano Armellini – socio fondatore di Kiklos – ha consegnato nelle mani del Dirigente Scolastico Carmelo Vita e delle due Vicarie Silvia Solerti e Cristina Berardi una dotazione di materiale informatico composta di tre videoproiettori e un computer portatile. Ogni anno Kiklos sostiene questa donazione, al fine di apportare un contributo concreto e tangibile per la qualità didattica che coinvolge alunni e docenti del territorio. L’iniziativa rientra in un rapporto di collaborazione che vede gli Istituti Comprensivi di Bellaria Igea Marina ospitare i centri estivi organizzati da Kiklos e dedicati ai ragazzi del territorio.

In quest’occasione è stato ufficializzato anche il secondo concorso Kiklos 2015, il progetto di responsabilità sociale rivolto alle classi 4^ della scuola primaria di Bellaria Igea Marina. Sull’onda del tema di comunicazione di Kiklos per il 2015, Beach&Love che riecheggia il famoso Peace&Love, il progetto è un vero e proprio invito a riflettere sul significato di pace e amore, di unione e somiglianza in contrapposizione a odio, guerra e divisione tra i popoli. Ricordando la recente celebrazione del 25° anniversario della caduta del Muro di Berlino, gli alunni potranno ritrarre e descrivere in maniera personalizzata i ponti da costruire a fronte dei tanti muri da abbattere che ancora affliggono alcuni angoli della Terra.

Il progetto si colloca all’interno di EtiKappa, il macro contenitore di iniziative e interventi di responsabilità sociale che Kiklos sostiene internamente e trasmette esternamente a tutti i suoi interlocutori. Il concorso consiste nella presentazione entro fine marzo di un’opera collettiva, che sarà poi valutata da una giuria composta da rappresentanti vicini e sensibili al progetto. In premio, le due classi che presenteranno le opere migliori, avranno diritto al Trofeo Kiklos 2015, a un buono per l’acquisto di materiale didattico offerto dalla cartolibreria Gurugu e alla partecipazione come ospiti la mattina del 22 Maggio in occasione dell’evento Kiklos Sand Volley 4x4 al Beky Bay.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kiklos dona materiale didattico agli Istituti Comprensivi di Bellaria Igea Marina

RiminiToday è in caricamento