rotate-mobile
Cronaca

Sogliole sotto peso sul banco, denunciato pescivendolo

Proseguono i controlli del Nucleo Operativo, della Sezione di Polizia Marittima della Guardia Costiera di Rimini, mirati alla verifica del rispetto sulle normative vigenti

Proseguono i controlli del Nucleo Operativo, della Sezione di Polizia Marittima della Guardia Costiera di Rimini, mirati alla verifica del rispetto sulle normative vigenti, alla tutela del consumatore al rispetto igienico sanitario alla manipolazione, alla vendita dei prodotti ittici, alla commercializzazione delle specie ittiche vietate e in stato di novellame (sottomisura). I militari hanno sequestrato 130 chilogrammi di sogliole sotto peso.

Il prodotto è stato trovato in un banco di vendita al dettaglio all’interno del mercato coperto di via Castelfidardo di Rimini. La misura media del prodotto presente sul banco era tra i 15 e i 18 centimetri anziché minima di 20 come prevista dai regolamenti della Comunità Europea. Il titolare del punto vendita è stato denunciato, mentre il prodotto sequestrato è stato devoluto in beneficenza alla Caritas di Rimini.

Le operazioni condotte rappresentano soltanto uno dei compiti svolti dal personale del Compartimento Marittimo di Rimini; continuano infatti i controlli inerenti alla tutela alimentare, novellame e rispetto di tutte le normative vigenti. Infatti dai primi mesi dell’anno sono già stati sequestrati oltre i 400 chilogrammi di prodotto ittico vietato alla vendita in quanto risultava sottomisura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sogliole sotto peso sul banco, denunciato pescivendolo

RiminiToday è in caricamento