rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Sole e Segavecchia: boom di turisti a Misano

Si è aperta secondo i migliori auspici la stagione turistica misanese con sole, divertimento e migliaia di persone riversate nel centro cittadino e sul lungomare

Misano fa il pieno di visitatori con il week end della Festa della Segavecchia. Si è aperta secondo i migliori auspici la stagione turistica misanese con sole, divertimento e migliaia di persone riversate nel centro cittadino e sul lungomare. Tante le iniziative in programma dalla camminata degli alunni delle scuole elementari e materne di sabato alla mostra fotografica delle edizioni passate della Segavecchia, dalla mostra di rettili alla sfilata di moto storiche e poi ancora Luna Park e stand gastronomici.

Momento clou dei due giorni di festa è stata la sfilata di 9 bellissimi carri allegorici per le vie di Misano Mare con al seguito centinaia di maschere che, dal pomeriggio a sera, hanno lanciato sulle ali di folla quintali di coriandoli e dolciumi. Alle 22.30 in tantissimi si sono raccolti in Piazza del Popolo per seguire il tradizionale falò della vecchia e lo spettacolo pirotecnico.

La serata è proseguita sino a tarda notte con i balli nel maxi tendone coperto in piazza Repubblica. Grande soddisfazione ed un sentito ringraziamento sono stati espressi dall’Amministrazione comunale per l’ottimo esito della manifestazione  agli organizzatori: il Comitato E’ Fnil, ai Comitati cittadini a tutti gli operatori economici  che hanno sostenuto la festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e Segavecchia: boom di turisti a Misano

RiminiToday è in caricamento