Sondaggio sul gradimento del sito istituzionale del Comune di Santarcangelo

Pochi minuti di tempo per valutare abitudini di navigazione e servizi da migliorare in vista della nuova piattaforma. Sono stati 300mila i visitatori nel 2016, mentre cresce l’utilizzo dei canali social

“Dì la tua sul sito internet del Comune”: su www.comune.santarcangelo.rn.it è attivo da ieri (lunedì 20 marzo) un sondaggio per valutare il gradimento e le abitudini di navigazione sul sito istituzionale e sono già diverse le risposte pervenute. Per compilare il questionario, in forma anonima, sono sufficienti pochi minuti di tempo e l’obiettivo è quello di raccogliere le opinioni e i suggerimenti dei cittadini anche in vista della futura piattaforma sulla quale l’Amministrazione comunale sta già lavorando. Le domande servono per capire frequenza di utilizzo, contenuti più ricercati, completezza e semplicità delle informazioni, nonché per raccogliere una valutazione complessiva sul portale. Intanto sono oltre 300mila i visitatori che nel 2016 hanno navigato sul sito del Comune dove sono state pubblicate oltre 500 notizie, fra news e comunicati stampa.

Tra gli argomenti più ricercati dagli utenti si confermano gli eventi e le iniziative culturali, i comunicati stampa e la guida ai servizi con le informazioni sui procedimenti erogati dal Comune. A seguire, la sezione dell’albo pretorio per la consultazione degli atti amministrativi e i servizi on line. Segno più anche per i canali social dell’Amministrazione comunale. Al 31 dicembre scorso, la pagina Facebook ha chiuso con 3.600 “mi piace” e un numero di post pubblicati pari a 1.100. Oltre 1.300 i commenti, mentre superano quota 16.200 i like. Il canale Instagram, invece, è attivo dal novembre scorso e ad oggi conta 60 post, 384 like, 81 follower e 130 persone seguite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento