menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sono 387 i nuovi docenti in Romagna per il prossimo anno scolastico

Dal 1° settembre entreranno in servizio per l'anno scolastico 2012/13, saranno 1608 in Emilia-Romagna, di cui 115 a Forlì-Cesena, 161 a Ravenna e 111 a Rimini. Ora si punta al personale amministrativo, tecnico e ausiliario

In Emilia-Romagna, per l'anno scolastico 2012/13, saranno 1608 i nuovi docenti immessi in ruolo (350 a Bologna, 110 a Ferrara, 115 a Forlì-Cesena, 337 a Modena, 156 a Parma, 99 a Piacenza, 161 a Ravenna, 169 a Reggio Emilia e 111 a Rimini), che assumeranno servizio dal prossimo 1°settembre.

“Un risultato eccezionale – commenta Anna Cicognani, segretario generale regionale della Cisl Scuola – che rientra nell’ambito dell'immissione in ruolo di circa 21.000 docenti a livello nazionale e che, come  rivendicato con coerenza e pervicacia dal mio sindacato, dà continuità al piano triennale varato lo scorso anno. Un piano scaturito da intese sindacali di cui la Cisl Scuola è stata artefice assoluta”.

“Ora – continua la dirigente cislina - il buon risultato ottenuto va completato con lo sblocco delle assunzioni anche per il  personale amministrativo, tecnico e ausiliario. Assunzioni per ora ferme a causa delle norme su esuberi e inidonei contenute nella spending review”. “Situazione, quest’ultima, inaccettabile, tant’è che la Cisl continuerà a profondere il massimo impegno e esercitare continua pressione affinché anche quelle immissioni in ruolo siano al più presto autorizzate”.


“Tanto resta da fare – conclude la Cicognani – ma di sicuro un deciso passo nella direzione giusta è stato fatto, specie se si considera il difficile contesto che il nostro Paese sta attraversando. Difatti, con le nuove assunzioni si rafforza l'obiettivo, da noi tenacemente perseguito, di una stabilizzazione  del lavoro nella scuola. Obiettivo che certamente va incontro agli interessi di tanti lavoratori, ma che favorisce anche una più efficace organizzazione del lavoro, e quindi la crescita del servizio scolastico”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ragazzino terribile arrestato dopo un'escalation di furti e rapine

  • Cronaca

    La certificazione per l'Isee si può chiedere anche alle Poste

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento