rotate-mobile
Cronaca

Sorprende il ladro nel garage e lo chiude dentro: arrestato un 24enne

Attesa la risposta vaga e sussistendo dubbi sulla sua provenienza, gli agenti hanno proceduto al sequestro della bici ed al giovane verrà contestato anche il reato di ricettazione

Un 24enne romeno, già noto alle forze dell'ordine,  è stato arrestato sabato sera dalla Polizia. Erano le 21.30 quando è giunta alla sala Operativa della Questura una richiesta di intervento da parte di un cittadino residente in via Valona, in quanto poco prima aveva sorpreso una persona a rovistare nel proprio garage e lo aveva chiuso all’interno in attesa dell’arrivo dei poliziotti.

Giunti sul posto, gli agenti sono entrati nel garage e vi hanno trovato un giovane, un 24enne di origine romena; bloccato e perquisito gli sono stati trovati indosso, in un marsupio, gli arnesi utilizzati per commettere il reato. Mentre stavano facendo salire il ragazzo sull’autovettura di servizio, per accompagnarlo in Questura in stato di arresto per tentato furto aggravato, i poliziotti si sono accorti della presenza sul posto di una bicicletta, una bella bici di elevato valore commerciale, appoggiata alla recinzione di pertinenza dell’abitazione; richiesto al proprietario di casa se fosse di sua proprietà e ricevuta risposta negativa, gli agenti hanno rivolto lo sguardo all’arrestato, il quale ha farfugliato che in effetti proprio lui era giunto sul posto con quella bici, aggiungendo che gli era stata prestata da un amico. Attesa la risposta vaga e sussistendo dubbi sulla sua provenienza, gli agenti hanno proceduto al sequestro della bici ed al giovane verrà contestato anche il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende il ladro nel garage e lo chiude dentro: arrestato un 24enne

RiminiToday è in caricamento