rotate-mobile
Cronaca

Sorpresa a rubare quattro paia di scarpe: arrestata in flagrante

I Carabinieri della stazione di Rimini Principale hanno arrestato domenica mattina in flagranza una 32enne di nazionalità bielorussa, da anni stabilmente residente nel capoluogo rivierasco

Fermata dopo aver rubato quattro paia di scarpe. I Carabinieri della stazione di Rimini Principale hanno arrestato domenica mattina in flagranza una 32enne di nazionalità bielorussa, da anni stabilmente residente nel capoluogo rivierasco. La donna, dopo essere entrata all’interno di un negozio di scarpe sito all’interno di un noto centro commerciale della città, ha iniziato ad aggirarsi tra le corsie guardandosi spesso intorno, insospettendo il personale addetto alla sicurezza che ha deciso di seguirla a distanza, allertando nel frattempo gli uomini dell'Arma tramite il 112. Ed infatti poco dopo la 32enne, dopo aver prelevato quattro paia di scarpe, si è sistema in una zona del negozio iniziando a provarle. Ma, anziché indossare le scarpe, la stessa, utilizzando una forbicina, ha rimosso il dispositivo antitaccheggio, riponendole nel proprio zaino.

Fatto ciò la donna è uscita dal negozio ma, al di là delle casse, è stata bloccata dai militari giunti nel frattempo sul posto. Condotta in caserma, la donna non ha potuto fare altro che ammettere quanto contestato, restituendo la refurtiva. Dichiarata in stato di arresto, la stessa è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo. A seguito dell’udienza di convalida svoltasi domenica mattina, l’arresto è stato convalidato e la donna a conclusione del rito direttissimo è stata condannata alla pena di due mesi di reclusione e la multa di 200 euro, con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa a rubare quattro paia di scarpe: arrestata in flagrante

RiminiToday è in caricamento