rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Cronaca

Sorpresa per il convegno dedicato a Fellini. "Papa Francesco ama 'La Strada' e ha inviato un saluto"

Sarà il videomessaggio di Papa Francesco ad aprire le giornate di studi che celebreranno a Rimini l’anniversario dei 70 anni de La strada di Federico Fellini

Sarà il videomessaggio di Papa Francesco ad aprire le giornate di studi che il 2 e 3 maggio celebreranno a Rimini l’anniversario dei 70 anni de La strada di Federico Fellini. "Com’è noto Papa Francesco è un grande estimatore di Fellini e del film “La strada” in modo particolare. Così, quando ha saputo del nostro convegno, ha voluto partecipare a modo suo ed è quindi davvero un onore per noi aprire queste due giornate dedicate ai 70 anni del film con un saluto di Papa Francesco, che ci racconta il suo personale rapporto con “La strada”", spiegano gli organizzatori de La Settima Arte Cinema e Industria.

Una notizia importante per la città di Rimini e tutto il territorio della Romagna che inizieranno a celebrare la significativa ricorrenza con il convegno organizzato da Fellini Museum Rimini e Dipartimento delle Arti – Università di Bologna in collaborazione con Cineteca Comunale di Rimini, La Settima Arte – Cinema e Industria, CFC (Culture, Fashion, Communication International Research Centre). Il convegno si inserisce nel programma della sesta edizione de La Settima Arte Cinema e Industria, la Festa del Cinema di Rimini che si terrà dal 2 al 5 maggio ed organizzata da Confindustria Romagna, Università di Bologna- Dipartimento delle Arti con la collaborazione del Comune di Rimini e del Museo Fellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa per il convegno dedicato a Fellini. "Papa Francesco ama 'La Strada' e ha inviato un saluto"

RiminiToday è in caricamento