rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sorpresi con cocaina e 20mila euro in contanti in macchina: tre arresti

Personale della Squadra Mobile della Questura di Rimini ha tratto in arresto tre uomini - due di albanesi e un italiano -sorpresi con un considerevole quantitativo di cocaina, pronta per essere ulteriormente "distribuita" tra spacciatori e consumatori

Personale della Squadra Mobile della Questura di Rimini ha tratto in arresto tre uomini – due di albanesi e un italiano –sorpresi con un considerevole quantitativo di cocaina, pronta per essere ulteriormente “distribuita” tra spacciatori e consumatori. Erano impegnati in uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, quando i poliziotti della Questura di Rimini hanno notato un auto di grossa cilindrata ferma al margine destro della carreggiata in viale Amerigo Vespucci.

In piedi sulla strada, vicino all’auto lato conducente, vie era infatti un giovane che dopo avere infilato la mano dentro l’abitacolo la ritraeva infilandola repentinamente nella tasca dei pantaloni.  Dopo aver compreso che si era appena consumata una cessione di droga, gli operatori sono intervenuti bloccando la persona che aveva ricevuto lo stupefacente e gli occupanti del veicolo, recuperando il quantitativo di droga nel frattempo buttata a terra dall’acquirente: ben 11 grammi di cocaina confezionata con della pellicola per alimenti.

 Inizialmente l’acquirente dopo aver gettato a terra la sostanza, ha pure provato a disturbare l’operato dei poliziotti, tentando pure di divincolarsi per allontanarsi. All’interno dell’auto, al contempo sul lato passeggero,  i poliziotti hanno rinvenuto una mazzetta di banconote di euro 50, per un totale di 20.750 euro. Effettuata la perquisizione dell’abitacolo e personali è stata inoltre rinvenuta altri 3 grammi di cocaina confezionata con le medesime modalità.

La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro unitamente al denaro rinvenuto ritenuto provento di spaccio. I tre uomini sono stati quindi condotti presso gli Uffici della Questura di Rimini, dove sono stati effettuati gli ulteriori accertamenti, al termine dei quali sono stati arrestati per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Le circostanze dei fatti e l’esame degli atti, fanno ritenere che gli occupanti del veicolo stessero  rifornendo lo spacciatore più piccolo, arrestato,  della “sostanza” utile per essere rivenduta in riviera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con cocaina e 20mila euro in contanti in macchina: tre arresti

RiminiToday è in caricamento