Sorpreso a guidare con la patente falsa: "Gli esami sono troppo difficili"

Undici pattuglie sono state impegnate in dieci posti di controllo, dove sono stati controllati complessivamente 302 automobilisti (201 uomini)

Sono sei le patenti ritirate questo weekend dalla PolStrada di Rimini nell'ambito dell'iniziativa "Guido con Prudenza". Undici pattuglie sono state impegnate in dieci posti di controllo, dove sono stati controllati complessivamente 302 automobilisti (201 uomini). I sei conducenti sanzionati sono stati sorpresi con un tasso alcolemico oscillante tra 0,8 e 1,5 grammi per litro. Per un motociclista è scattato il sequestro del mezzo ai fini della confisca.

Delle 101 donne controllate, solo una è risultata alticcia. In totale i poliziotti hanno distribuito 18 biglietti omaggio per l'accesso in discoteca. Gli agenti hanno rilevato 44 contravvenzioni al codice della strada, che ha portato alla decurtazione di 92 punti dalla patente. Un 31enne dell'Equador è stato denunciato nella nottata tra sabato e domenica durante un controllo lungo l'Adriatica poichè sorpreso al volante di una "Fiat Marea" con una patente falsa. Agli agenti ha confessato di non riuscire a prendere la patente perchè gli esami sono difficili. Il giovane dovrà rispondere dell'accusa di uso di atto falso e guida senza patente. L'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento