rotate-mobile
Cronaca

Sostegno alle donne vittime di violenza, nei punti vendita il messaggio è anche sugli scontrini

Coop Alleanza 3.0 continua il suo impegno al fianco delle donne vittime di violenza con un'altra iniziativa

Coop Alleanza 3.0 continua il suo impegno al fianco delle donne vittime di violenza. Fino alla fine di novembre nei 38 negozi della Cooperativa in Romagna, di cui 6 a Forlì Cesena, 20 a Ravenna e provincia, 12 a Rimini e provincia, e in tutti i territori in cui la Cooperativa è presente, gli scontrini degli acquisti di soci e consumatori recheranno il seguente messaggio “Se sei vittima di violenze o stalking chiama il 1522. Il numero è gratuito e attivo 24h su 24”.

Inoltre, fino a fine novembre prosegue anche la campagna solidale di Coop Alleanza 3.0 “Noi ci spendiamo, e tu?”: i soci che scelgono i prodotti Solidal Coop e i prodotti Frutti di pace contribuiscono con l’1% della loro spesa a sostenere 40 centri antiviolenza e le associazioni del territorio impegnate a contrastare la violenza sulle donne.

In Romagna ne beneficeranno tre tra centri antiviolenza e associazioni del territorio impegnate a contrastare la violenza sulle donne.

Inoltre, in collaborazione con le realtà locali, Coop promuoverà iniziative territoriali per sensibilizzare e informare sulla violenza di genere, sia su piattaforme online che in presenza nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Maggiori info inerenti alle iniziative su all.coop/noicispendiamoetu .

Il sostegno a questa campagna ad alto valore etico è tra le manifestazioni concrete del Piano pluriennale di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0 che allinea gli obiettivi strategici della Cooperativa con i 17 Global Goal previsti dall’Agenda ONU 2030. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno alle donne vittime di violenza, nei punti vendita il messaggio è anche sugli scontrini

RiminiToday è in caricamento