Tenta di fuggire al controllo dei Carabinieri: pusher bloccato e arrestato

Lunedì una pattuglia dell'Arma in abiti civili, transitando nel parcheggio del Palasport "105 Stadium", ha notato un ragazzo in sella ad un ciclomotore che si aggirava con fare sospetto

Un tunisino di 24 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri dell'Aliquota Operativa di Rimini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lunedì una pattuglia dell'Arma in abiti civili, transitando nel parcheggio del Palasport "105 Stadium", ha notato un ragazzo in sella ad un ciclomotore che si aggirava con fare sospetto, guardandosi con insistenza intorno. I militari, pertanto, hanno intimato al giovane di fermarsi e di esibire i documenti. L'individuo ha però abbandonato il ciclomotore dandosi alla fuga a piedi.

Prontamente bloccato, i militari hanno recuperato 8 involucri in cellophane di colore azzurro contenenti complessivamente circa 11 grammi di eroina, di cui il giovane si era disfatto nel corso della fuga. La successiva perquisizione personale ha consentito anche di rinvenire 110 euro, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso sulla sostanza.

L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione dell'Arma Rimini di via Flaminia in attesa delle celebrazione del rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l'arresto, con l'imputato che ha patteggiato sei mesi di reclusione e 1000 euro di multa (pena sospesa). I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente analoghi servizi preventivi e repressivi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento