rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Riccione / Viale Gabriele D'Annunzio

Spara con la scacciacani ai ladri in fuga, denunciato il titolare di un bar di Riccione

I malviventi, tutti di origine marocchina, sono stati trovati in possesso di un machete. Arrestati dai carabinieri un minorenne e due maggiorenni

Notte di 'fuoco' nella zona del Marano di Riccione dove tre malviventi, due marocchini di 19 e 21 anni insieme a un minorenne, hanno rapinato un bar ma sono stati presi a revolverate dal proprietario. Il parapiglia si è scatenato verso le 2, nella notte tra lunedì e martedì, quando al 112 sono arrivate una serie di telefonate che parlavano di colpi di arma da fuoco. In viale D'Annunzio sono accorsi i carabinieri e, nei pressi di un parco giochi con annesso bar, hanno trovato un marocchino a terra con una profonda ferita al volto. Dagli accertamenti è emerso che il nordafricano, insieme ad altri due complici fuggiti, aveva tentato il furto di alcune birre ai danni del bar e il titolare, accortosi di quanto stava succedendo, aveva prima esploso due colpi con una scacciacani e poi, nel tentativo di bloccare i ladri in fuga, ne aveva agguantato uno che era rovinato a terra ferendosi alla testa.

Il nordafricano ferito, perquisito dai carabinieri prima di affidarlo alle cure dei sanitari, è stato trovato in possesso di un machete. Le ulteriori indagini dei militari dell'Arma riccionese hanno permesso di scoprire l'albergo dove i marocchini risiedevano e, una volta raggiunto, hanno trovato gli altri due malviventi che sono stati riconosciuti dal titolare del bar e arrestati. I due maggiorenni, residenti nel bolognese e già noti alle forze dell'ordine, sono finiti in manette per rapina aggravata mentre, il minorenne, è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato. Nei guai è finito anche il titolare dell'attività, denunciato per porto abusivo di arma ed esplosioni pericolose. Sia il machete che la pistola sono stati messi sotto sequestro.

LE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI IN ROMAGNA DI MARTEDI' 1 SETTEMBRE
- Civitella, colto da infarto mentre è in bici: è gravissimo
- Cervia, maxi svincolo di Pinarella, traffico deviato sull'Adriatica
- Cesena, impatta contro un albero e finisce sotto un'auto: muore scooterista - FOTO
- Cesenatico, travolto da un'auto pirata: riporta l'amputazione di un piede
- Ravenna, nomadi "finti poveri": sequestrato un terreno a Classe
- Rimini, compra 'tarocco' in spiaggia: stangata per una turista
- Forlì, carambola tra tre auto, paura in via Dragoni - FOTO
- Forlì, inaugura "Diversamente bottega"
- Rimini, spara ai ladri in fuga con la scacciacani, denunciato titolare di un'attività
- Rimini, festa in barca con superalcolici: ragazzina 15enne in coma etilico
- Rimini, feroce accoltellamento in spiaggia: gravissimo 20enne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara con la scacciacani ai ladri in fuga, denunciato il titolare di un bar di Riccione

RiminiToday è in caricamento