rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

In corso la sperimentazione di un innovativo servizio di idropulizia sul lungomare e in centro

Oltre ai camminamenti stradali la pulizia, effettuata due volte a settimana, interessa le panchine in marmo e i bidoni dell’immondizia

È partito in forma sperimentale in queste settimane e si concluderà con il mese di ottobre, un servizio sperimentale di pulizia del lungomare e di alcune vie del centro di Misano effettuato con mezzi idropulitrici elettronici e leggeri per proteggere al massimo la pavimentazione. Oltre ai camminamenti stradali la pulizia, effettuata due volte a settimana, interessa le panchine in marmo e i bidoni dell’immondizia.

“Scopo del servizio – commenta l’assessore all’ambiente Nicola Schivardi – è quello di mantenere il decoro del nostro lungomare e delle vie che, nei mesi estivi, sono meta di turisti. Oltre a questo, però, chiediamo sempre la collaborazione delle attività economiche e di cittadini e turisti per mantenere una Misano bella e pulita”.

La sperimentazione è volta ad una valutazione del servizio in vista di una eventuale introduzione, il prossimo anno, per tutto il periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In corso la sperimentazione di un innovativo servizio di idropulizia sul lungomare e in centro

RiminiToday è in caricamento