rotate-mobile
Cronaca Riccione

Spontricciolo, sopralluogo per interventi di manutenzione e decoro

Il sindaco Renata Tosi ha verificato quali interventi siano necessari per monitorare le eventuali situazioni critiche sui cui intervenire a breve e nel medio periodo

Pulizia, decoro e nuovi interventi di manutenzione. Sopralluogo questa mattina al quartiere Spontricciolo del sindaco Renata Tosi per verificare quali interventi si rendano necessari per monitorare le eventuali situazioni critiche sui cui intervenire a breve e nel medio periodo. Questo è stato il primo di una serie di monitoraggi previsti in tutto il territorio comunale, a cadenza periodica, che interesseranno più quartieri.

“L’obiettivo di questi sopralluoghi – ha spiegato il sindaco Tosi – è quello di vedere con i propri occhi sul campo, percorrendo le strade dei nostri quartieri, le condizioni di sicurezza, viabilità e decoro urbano della città. Le azioni messe in campo dall’Amministrazione convergono nel perseguimento della maggiore vicinanza possibile ai cittadini, ecco perchè a fianco degli incontri partiti nei centri di quartiere, ai quali dopo l’estate ne seguiranno altri nelle zone non coperte in questa prima fase, intendiamo seguire una Politica fuori dal Palazzo Comunale e vicina ai quartieri con il coinvolgimento dei consiglieri comunali”.

In particolare a Spontricciolo sul fronte della manutenzione ordinaria la pulizia dei marciapiedi, la sistemazione della pavimentazione della piazza e dei pannelli espositivi sono le misure principali su cui intervenire. Se al mantenimento dell’ordine manutentivo della piazza contribuisce il centro di buon vicinato locale, sarà cura dell’Amministrazione intervenire in maniera attenta in ogni azione che contribuisca a rendere la città vivibile e accogliente in ogni suo quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spontricciolo, sopralluogo per interventi di manutenzione e decoro

RiminiToday è in caricamento