rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, gli Sportelli del Cittadino e Certificazioni aprono anche il sabato

L’orario di apertura sarà il medesimo per entrambi gli sportelli: 9.00-12.00 collocati al piano terra del Municipio

Da sabato verranno attivati  lo Sportello Certificazioni Anagrafiche e Carte d’Identità nei locali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e lo Sportello del Cittadino dove potere richiedere informazioni sui principali tributi Imu, Tari e Tasi. L’orario di apertura sarà il medesimo per entrambi gli sportelli: 9.00-12.00 collocati al piano terra del Municipio. Sempre il sabato sarà possibile ricevere materiale informativo relativo alla raccolta differenziata dei rifiuti e alla consegna della chiave elettronica in caso di smarrimento.

Rimangono invariati gli orari dell’Urp dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.45 e dalle 15.15 alle 17 e il giovedì dalle 8.30 alle 17 e il ricevimento al pubblico dell’ufficio Tributi il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, il giovedì orario continuato dalle 10 alle 17. Il sabato, per tutta la durata dell’orario di apertura, coinciderà con la presenza del sindaco Renata Tosi in questa prima fase che afferma “gli sportelli che verranno aperti sabato, rappresentano un ulteriore servizio a favore dei cittadini, sia per quanto riguarda lo sportello preposto al rilascio di documenti anagrafici e carte d’identità sia per l’attivazione di una postazione di front office per i principali tributi".

"Si tratta della dimostrazione di come questa Amministrazione intenda essere vicina ai cittadini stimolando un rapporto diretto con il Comune per fornire risposte immediate e approfondite. Uno sforzo – conclude il sindaco – che va nella direzione di migliorare e facilitare l’accesso alla Pubblica Amministrazione grazie all’organizzazione puntuale e precisa dei nostri dipendenti ai quali va un ringraziamento particolare che, dimostrando un grande senso di responsabilità e un forte senso di appartenenza, hanno dato la loro disponibilità a garantire l’apertura al pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, gli Sportelli del Cittadino e Certificazioni aprono anche il sabato

RiminiToday è in caricamento