rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Spostata la premiazione di Silvio Orlando alla 39ma edizione del Bellaria Film Festival

La consegna del Premio “Una vita da film” all’attore napoletano, tra gli interpreti più amati e rappresentativi del cinema italiano contemporaneo sul piccolo e grande schermo

È spostata al 26 settembre la premiazione di Silvio Orlando alla 39ma edizione del Bellaria Film Festival, inizialmente prevista per la serata inaugurale del 22 settembre. La consegna del Premio “Una vita da film” all’attore napoletano, tra gli interpreti più amati e rappresentativi del cinema italiano contemporaneo sul piccolo e grande schermo, va ad arricchire la cerimonia conclusiva del festival, che si terrà al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea Marina a partire dalle 20.00, accanto alla consegna del Premio alla Carriera a Pupi Avati e alla declamazione dei documentari vincitori. Alla serata parteciperà anche Vittorio Sgarbi, in occasione della proiezione di Lei mi parla ancora, ultimo film del regista emiliano tratto dal romanzo autobiografico di Giuseppe Sgarbi (papà di Vittorio ed Elisabetta), dopo le premiazioni.

Resta in programma il 22 settembre (ore 21.00 al Cinema Teatro Astra) la proiezione del film Il papa di Giovanna, film di Avati per il quale Orlando ha vinto la Coppa Volpi alla 65ma Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nel 2008. Il 39° Bellaria Film Festival si terrà dal 22 al 26 settembre 2021 al Cinema Teatro Astra di Bellaria-Igea Marina, con la direzione artistica del produttore teatrale, musicale e cinematografico Marcello Corvino e l’organizzazione della Cooperativa “Le Macchine Celibi”. È promosso e sostenuto da Regione Emilia-Romagna, Comune di Bellaria-Igea Marina e RomagnaBanca. Media partner sono TGR Rai e SKY Arte.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostata la premiazione di Silvio Orlando alla 39ma edizione del Bellaria Film Festival

RiminiToday è in caricamento