rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

Lo spot pubblicitario è firmato dal "massmediologo" Klaus Davi

Un vero e proprio colpo basso alla riviera adriatica lo ha assestato uno spot di quasi tre minuti firmato dal "massmediologo" Klaus Davi. Nel video si vedono alcune immagini delle spiagge del nord Italia come Riccione, Jesolo o Rapallo e nella sostanza del messaggio viene detto, in modo neanche troppo subliminale: 'Venite in vacanza da noi, il nord é inquinato ed a rischio covid'.

Con "noi" si intende Locride, in Calabria. L'associazione dei Comuni della Locride ha commissionato la pubblicità a Klaus Davi, che è anche consigliere comunale di minoranza a San Luca in provincia di Reggio Calabria.
Nelle didascalie che seguono una vecchia foto di Riccione e altre spiagge si può leggere: "Un tempo queste erano mete meravigliose del turismo mondiale ma oggi con il dilagare dell’epidemia nel nord Italia non sarà più possibile praticare una cultura di massa del turismo con un sistematico sfruttamento del suolo e un impatto ambientale devastante".

Dopo avere paventato uno scenario di questo tipo passa poi a mostrare le bellezze della Calabria spiegando che in Italia c'è un luogo dove ci sono cultura e rispetto del suolo. "Politiche ambientali e sanitarie suicide, orientate al business - evidenzia lo spot -  hanno distrutto la sanità e consentito all’inquinamento di esplodere e causare migliaia di morti".

Lo spot mostra la Riviera dei Gelsomini in una Calabria tutta da scoprire, e se alcuni posti è meglio evitarli, come si può ben intendere dalle immagini, la pubblicità recita anche: "Ma in Italia esiste un luogo dove c’è la cultura del rispetto del suolo e del distanziamento sociale”. Il luogo è naturalmente la Calabria, dove ci sono "spiagge sterminate e mozzafiato, quella della Locride, di Africo, di Bianco, di Caraffa del Bianco, di Siderno, per non parlare dell’Asrpomonte, incontaminato e selvaggio". 

Una carrellata di foto da sogno rispetto a quelle precedenti 'sgranate e spente' delle affollate mete settentrionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

RiminiToday è in caricamento