rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, stagione balneare: due importanti novità condivise con gli operatori

L’ordinanza balneare con le integrazioni previste, entrerà in vigore nei prossimi giorni

Si è tenuto venerdì mattina un incontro in Municipio tra l’assessore al Demanio Carlo Conti, il comandante dell’Ufficio Locale Marittimo Ivan Pinzon, i rappresentanti delle categorie economiche, delle organizzazioni sindacali e dei bagnini. In previsione della prossima entrata in vigore dell’ordinanza balneare per l’anno 2016, sono state introdotte due novità ad integrazione dell’ordinanza attuale. La prima, prevede l’obbligo per i titolari degli stabilimenti balneari di agevolare con mezzi idonei l’utilizzo della spiaggia e della balneazione alle persone diversamente abili. La seconda novità riguarda la disciplina delle attività di locazione rivolte ai natanti.

Per le attività già autorizzate è consentito l’ampliamento delle concessioni  con canoe, sup e similari che non richiedano  corridoio di atterraggio. "L’incontro con tutti i partecipanti al tavolo - afferma l’assessore al Demanio Carlo Conti - si è svolto in un clima di grande collaborazione e partecipazione in vista della stagione estiva. Sono emerse diverse proposte migliorative".

"L’amministrazione ha proposto di rendere accessibile la spiaggia senza barriere a tutte le persone, comprese coloro che hanno difficoltà motorie.  In secondo luogo verrà favorito lo svolgimento di varie attività acquatiche per rispondere alle più moderne tendenze  e rivitalizzare discipline sportive come quelle legate al mare. In questo modo - conclude l’assessore Conti - proseguiamo nell’obiettivo di aumentare i servizi a disposizione dei nostri turisti, offrendo loro diverse possibilità collegate al mare e alla spiaggia”. L’ordinanza balneare con le integrazioni previste, entrerà in vigore nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, stagione balneare: due importanti novità condivise con gli operatori

RiminiToday è in caricamento