rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina / Via Ausa

Motociclista "disarcionato" giù dal cavalcavia: interviene l'elicottero del 118

La moto lo ha "disarcionato", facendolo cadere già dal cavalcavia. E' la dinamica dell'incidente che si è verificato nella tarda mattinata di venerdì

La moto lo ha “disarcionato”, facendolo cadere già dal cavalcavia. E' la dinamica dell'incidente che si è verificato nella tarda mattinata di venerdì in una una strada di campagna tra San Mauro Mare e Bellaria, a poche centinaia di metri dal grande centro commerciale del “Romagna Shopping Valley”. Il tutto si è verificato sul cavalcavia che passa sopra la superstrada dell'Adriatica, col rischio per il centauro di piombare giù sulla traffica arteria, dopo un volo di alcuni metri.

L'incidente si è verificato intorno alle 12,45 in via Ausa. Il centauro, un uomo di 54 anni, proveniva dalla vecchia Adriatica e stava andando in direzione monte, quando è stato vittima di un incidente, al vaglio della Polizia Municipale di Bellaria. Sostanzialmente il motociclista è finito contro il guard-rail, strisciandoci per alcuni metri. Ad un certo punto l'uomo è stato sbalzato oltre il guard-rail stesso, giù dal ponte, mentre la moto, una Yamaha di grossa cilindrata, ha continuato per la sua corsa senza conducente per alcuni metri. Non risultano coinvolti altri mezzi.

Cade giù dal cavalcavia (Foto D.Sapone)

Per fortuna il motociclista è finito in un punto in cui il terrapieno digrada con l'erba verso la strada sottostante. Questo ha attutito il colpo. Sul posto si è portato l'elicottero di soccorso del 118, assieme all'ambulanza e  ai vigili del fuoco del distaccamento di Bellaria, appena inaugurato venerdì mattina. Di fatto è stato il primo intervento per la squadra di pompieri appena insediata nella località marittima. Il ferito è stato quindi condotto dall'ambulanza all'ospedale con un codice di massima urgenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista "disarcionato" giù dal cavalcavia: interviene l'elicottero del 118

RiminiToday è in caricamento