rotate-mobile
Cronaca

Stampa cinese nel riminese alla scoperta dei suoi gioielli turistici

Nuova tappa per le iniziative promozionali previste dalla “Campagna Riviera di Rimini sul mercato cinese” promossa da Comune di Rimini, Unione di Prodotto Costa e Apt Servizi.

Nuova tappa per le iniziative promozionali previste dalla “Campagna Riviera di Rimini sul mercato cinese” promossa da Comune di Rimini, Unione di Prodotto Costa e Apt Servizi. Dal 25 al 30 luglio saranno in Emilia Romagna due reporter e un fotografo che scrivono per la rivista mensile “National Geographic China” (977.095 copie), il quotidiano “Shanghai Daily” (100mila copie) e la rivista bimensile “Skytimes” (100mila copie) distribuita sui vettori di diverse compagnie aeree. La giornalista Yang Di, che scrive per il “Shanghai Daily” e “Skytimes”, prima di iniziare l’eductour farà, con il coordinamento di Apt Servizi, tappa a Parma alla scoperta delle bellezze artistiche ed enogastronomiche locali.

L’educational, dopo l’arrivo all’aeroporto di Bologna, inizierà nel pomeriggio di lunedì 25 luglio a Santarcangelo di Romagna con la visita del centro storico e al Museo Tonino Guerra. Il giorno dopo, in mattinata, tappa nella Repubblica di San Marino mentre nel pomeriggio a Rimini è prevista un’escursione guidata del centro storico e del sito archeologico della Domus del Chirurgo cui seguirà un bike tour nel caratteristico Borgo San Giuliano, un giro sulla ruota panoramica e una sosta alla vicina Casa dei Matrimoni.

Mercoledì 27 luglio i reporter cinesi raggiungeranno Bertinoro per visitare il Museo Interreligioso, fare una passeggiata nel centro storico e partecipare ad una degustazione di vino in un’azienda vitivinicola. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento a Cesenatico dove si svolgerà un tour guidato del centro del porto canale Leonardesco e la giornata si concluderà con una cena a base di prodotti ittici d’eccellenza dell’Adriatico.

I mosaici Patrimonio Unesco di Ravenna, assieme ad una visita del suo centro storico, saranno al centro, giovedì 28 luglio, della tappa ravennate dell’educational mentre nel pomeriggio a Ferrara, altra città Patrimonio Unesco dell’Emilia Romagna, vedranno il Castello Estense e saranno coinvolti in un bike tour per ammirare le bellezze artistiche del centro storico.
Venerdì 29 luglio il gruppo sarà a Bologna dove, in mattinata, il programma prevede una visita guidata del centro storico mentre nel pomeriggio, a bordo del trenino “San Luca Express”, raggiungerà il Santuario della Madonna di San Luca e la giornata terminerà con una cena a base di prodotti tipici della cucina bolognese in un ristorante che promuove l’iniziativa “Salotto del jazz”.

Il giorno seguente, sabato 30 luglio, i reporter faranno ritorno in Cina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stampa cinese nel riminese alla scoperta dei suoi gioielli turistici

RiminiToday è in caricamento