Stanziati 200mila euro per la sistemazione e messa in sicurezza della SP 8 di Sant’Agata Feltria

La strada è caratterizzata da un’elevata mole di traffico, in particolare di mezzi pesanti che si recano nella zona produttiva del luogo e si dirigono poi sulla E45

Con l’approvazione della manovra di assestamento del bilancio 2019 della Regione Emilia-Romagna, sono stati stanziati 200.000 euro per la sistemazione e messa in sicurezza della strada provinciale SP 8 di Sant’Agata Feltria, la cui progettazione è a carico della Provincia di Rimini e del Comune di Sant’Agata. La strada è caratterizzata da un’elevata mole di traffico, in particolare di mezzi pesanti che si recano nella zona produttiva del luogo e si dirigono poi sulla E45 in località Sarsina. Lo stabilimento maggiormente interessato a tale traffico è l’azienda INDEL-B, leader nel mondo per la produzione di accessori per catene alberghiere e cantieri nautici, in particolare di prodotti per la refrigerazione, che ha deciso di co-finanziare l’intervento contribuendo per altri 10.000 euro rispetto ai costi di realizzazione dello stesso.

“Grazie al lavoro di squadra con l’Assessore all’Urbanistica Donini siamo riusciti a realizzare questo importante intervento per chi vive e lavora a Sant’Agata – dichiara Emma Petitti, Assessora al Bilancio della Regione -. È fondamentale mettere nelle migliori condizioni logistiche e di collegamento l’azienda e l’intero comparto produttivo del posto, in quanto significa salvaguardare l’economia del territorio e mantenere alti i livelli di occupazione, e di conseguenza tenere vive e popolate le zone montane. Luoghi su cui abbiamo investito e sui cui vogliamo continuare a investire, come dimostra anche il taglio dell’Irap e gli aiuti alle giovani coppie che decidono di vivere nel nostro bellissimo Appennino”.

Guglielmino Cerbara, Sindaco di Sant’Agata Feltria, aggiunge: “Avere un’azienda come la INDEL-B in zone non particolarmente agevoli per i trasporti e i collegamenti, come possono essere quelle dell’Alta Valmarecchia, è un valore aggiunto per il territorio, una ricchezza che non possiamo lasciarci sfuggire, ed è per questo che insieme a Regione e a Provincia ci siamo attivati per sistemare la strada provinciale ‘Santagatese’. Ci tengo a ringraziare e complimentarmi con la Regione per questo intervento”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ringrazio l’Ass.re Regionale al bilancio, Emma Petitti, per aver mantenuto l’impegno preso con la Lega e con l’Amministrazione comunale di Sant’Agata Feltria per la sistemazione e la messa in sicurezza della strada provinciale SP 8 Santagatese. Nella manovra di assestamento che ci apprestiamo a discutere nell’aula di questi giorni, ci sono anche i 200mila euro necessari per migliorare la sicurezza e la percorribilità del tracciato. L’urgenza di intervenire per sanare le incontestabili criticità della SP 8, è frutto di una dialettica di lungo periodo con le istituzioni regionali, gli amministratori locali e la Lega. Di fronte alla necessità di dare una risposta concreta alla mole di traffico pesante che circola su questa strada e all’inarrestabile sviluppo del polo industriale della INDEL-B, azienda leader nella produzione di accessori nautici e prodotti per la refrigerazione, questa Regione ha accolto l’appello dei territori e ha reperito le risorse necessarie pe far partire i lavori. Questa è la politica che ci piace” -  conclude il consigliere regionale Pompignoli – “quella che mette da parte i distintivi e collabora per il bene comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento