Strategia di Sviluppo Locale: al via ciclo di incontri pubblici

Tutti possono proporre la propria idea progettuale attraverso un semplice formulario on-line. Il progetto utilizza anche una pagina Facebook per comunicare l’aggiornamento sugli eventi in corso

Comincerà lunedì prossimo alle 17 al Municipio di Pennabilli il ciclo di 11 incontri pubblici in Valmarecchia e in Valconca finalizzati a presentare la proposta preliminare della “Stragedia di sviluppo locale” del nuovo Gal del territorio riminese, denominato Gal delle Valli Marecchia e Conca. I gruppi di azioni locale o Gal sono partenariati pubblico/privati titolati a gestire una parte di fondi del Piano Regionale di Sviluppo Rurale per la realizzazione di progetti condivisi a livello locale per rivitalizzare il territorio, creare occupazione e migliorare le condizioni generali di vita delle aree rurali.

L’Unione dei Comuni Valmarecchia, l’Unione dei Comuni della Valconca ed i comuni di Coriano e Saludecio, con la Provincia di Rimini e la Camera di Commercio di Rimini insieme alla rappresentanza delle categorie economiche del territorio, propongono una strategia di sviluppo locale che, una volta approvato dalla Regione Emilia-Romagna, influenzerà la stesura del Piano d’Azione Locale, ovvero l’erogazione da parte del nuovo GAL di finanziamenti ad imprese ed Enti Pubblici attraverso specifici bandi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli incontri daranno quindi ampio spazio a tutti gli intervenuti, invitandoli a fornire il loro contributo alla stesura della versione definitiva della Strategia, mediante commenti, richieste di integrazioni ed idee migliorative. Gli incontri proseguiranno lunedì alle 21 a Novafeltria (al ridotto del Teatro Sociale) e a seguire martedì a Coriano e San Clemente, l’8 ottobre a San Leo e Poggio Torriana, il 9 ottobre a Mondaino e Montescudo, il 10 ottobre a Morciano di Romagna, il 13 ottobre a Sant’Agata Feltria e il 19 ottobre a Verucchio. Nell’ambito del progetto è indetto un concorso di idee finalizzato a raccogliere idee progettuali innovative che si pongano l’obiettivo di caratterizzare lo sviluppo concreto della Strategia di Sviluppo Locale. Tutti possono proporre la propria idea progettuale attraverso un semplice formulario on-line. Il progetto utilizza anche una pagina Facebook per comunicare l’aggiornamento sugli eventi in corso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • Un locale del Riminese tra i migliori bar d'Italia premiati dal Gambero Rosso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento